ItaliaPAsW 4 Joomla!

Joomla Day italia 2019


ItaliaPA - Siti web per le pubbliche amministrazioni

Si è concluso da poco il Joomla Day italia 2019, Milano il 19 Ottobre, con un’agenda piena d'interventi interessanti da parte della Community di Joomla! Italia.

Il programma ha dato ampio spazio ai vari relatori che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e nel corso del workshop è stato presentato da Antonio Todaro e Helios Ciancio il nuovo modello di sito scolastico, basato su ItaliaPA e alcune funzionalità utili per la gestione dei siti web delle Pubbliche Amministrazioni, il modello di sviluppo collaborativo e come contribuire al progetto.


le slide dell'intervento al Joomla Day 2019!

slide_show-iamawebmaster-com

il gruppo PAsW

E’ stata un’occasione unica per il gruppo di lavoro, quasi al completo che, in un clima di complicità e rispetto, ha confermato ancora una volta quanto sia importante la nostra mission: condividere gli stessi ideali, valori e le aspirazioni di un gruppo aperto e collaborativo.

gruppo_italiaPa_pasw-iamawebmaster-com

la certificazione

Inoltre, in questa occasione ho conseguito con successo il Joomla! 3 Administrator Exam Italian, l’attestato che certifica la mia comprovata esperienza come Joomla! Amministratore (FAQ).

Certified_User_Directory-iamawebmaster-com

Dedico questo mio personale traguardo al Gruppo di PAsW Joomla per la scuola e le PA che mi ha dato un’opportunità di crescita professionale e costruttiva.

link utili

Vuoi utilizzare anche tu il modello di sito web per le pubbliche amministrazioni ma non sai come fare?    Contattami

web tutorial

Joomla! 4 Relese Updates

Joomla! 4 Relese Updates - Update Checker

Aggiornare la versione di Joomla. Come effettuare il pre-Update Checker del vostro sito web Joomla! 3.x.
video tutorial

Realizzare la Home Page come da Quickstart

Il template di Joomla! conforme alle Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione.
video tutorial

XAMPP - Installa Joomla! con il modello ItaliaPA.

Il nuovo modello di sito scolastico della community Joomla! di Porte Aperte Sul Web. Come installare in locale il pacchetto Joomla! con il template ItaliaPA.
video tutorial

Come utilizzare la dashboard GDPR di Joomla!?

Ottenere il consenso dell'utente durante la registrazione e gestire le richieste di dati dagli utenti del vostro sito web.
video tutorial